COMUNICATO STAMPA
Latina, 26 ottobre 2018
ROMA – LATINA: ASSOCIAZIONI DATORIALI E SINDACALI INCONTRANO ZINGARETTI
OPERA STRATEGICA NON RINVIABILE
Il Comitato di promozione dell’autostrada Roma-Latina ha incontrato il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Scopo dell’incontro conoscere lo stato dell’arte delle attività poste in essere dalla Regione Lazio in merito alla realizzazione dell’opera ed individuare le soluzioni più veloci e funzionali per l’affidamento dei lavori, anche e soprattutto per evitare la perdita del finanziamento deliberato dal Cipe per l’autostrada.
Presenti all’incontro, per la Regione Lazio, oltre al Presidente Nicola Zingaretti, l’Assessore ai Lavori pubblici e tutela territorio e mobilità Mauro Alessandri.
Il Comitato, che riunisce tutte le associazioni di categoria e datoriali e le organizzazioni sindacali della provincia di Latina, ha ribadito l’assoluta strategicità dell’opera per rilanciare l’economia locale, per evitare un’ ulteriore perdita di competitività del territorio a danno delle imprese e dell’occupazione, oltre che dei cittadini e dei lavoratori.
Il Comitato esprime soddisfazione per la disponibilità dimostrata dal Presidente Zingaretti e dall’Assessore Mauro Alessandri per un’infrastruttura che riteniamo vitale per la competitività non solo della Provincia ma di tutta la Regione. Il Comitato dopo l’esito dell’incontro positivo organizzerà nelle prossime settimane un importante convegno sul territorio per sensibilizzare tutte le forze politiche, istituzionali, sociali e semplici cittadini.